SAN PANCRAZIO (SAN CASCIANO) – Brutta mattinata quella di oggi, venerdì 17 settembre, a causa di due incidenti stradali avvenuti a pochi minuti di distanza sulla strada provinciale Certaldese.
Partiamo dal primo: poco prima delle 9 un’auto è uscita fuori strada, infilandosi nel bosco, su una curva particolarmente insidiosa tra San Pancrazio e via del Bosco, teatro di altri incidenti in passato.
C’e da precisare che la strada era particolarmente scivolosa a causa della pioggia della notte e dell’umiditĂ delle prime ore della mattina.
Altro incidente, sempre su una curva, tra due auto. Sul posto due ambulanze, una della Misericordia di Montespertoli e un’altra della Misericordia di Certaldo.
I sanitari si sono presi cura dei feriti che, per fortuna, sebbene portati in ospedale, non destano particolari preoccupazioni.
La Provinciale Certaldese è stata chiusa in entrambe le direzioni dalle Fornacette (Montespertoli) a San Pancrazio (San Casciano), per permettere ai Carabinieri della Stazione di Montespertoli e alla polizia locale del circondario dell’Empolese Valdesa di compiere i rilievi e fare rimuovere i mezzi coinvolti.
L’altro incidente è avvenuto a pochi chilometri di distanza, sempre sulla via Certaldese, nel comune di San Casciano. Anche in questo caso su una brutta curva.
Ancora una volta uno scontro tra due autovetture: una è rimasta sulla carreggiata, l’altra si è infilata per metà nel bosco.
E’ intervenuta una ambulanza della Misericordia di San Casciano con medico e soccorritori, che dopo avere estratto dall’auto un conducente si sono presi cura anche dell’altro, che accusava dei dolori.
Entrambi coscienti, sono stati trasportati al pronto soccorso. Per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia locale del pronto intervento di Greve in Chianti e gli agenti della polizia locale di San Casciano.
Anche in questo caso il traffico è stato bloccato fino alla rimozione dei mezzi.Â
@RIPRODUZIONE RISERVATA