spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 5 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Incidente stradale fra Cassia e Autopalio: feriti (anche minori) in codice verde e giallo

    Sul posto tre ambulanze e vigili del fuoco. L'impatto fra un mezzo di Alia e un'auto con a bordo una famiglia

    SAN CASCIANO – Incidente stradale poco prima delle 14 di oggi, sabato 7 ottobre.

    E’ avvenuto lungo la via Cassia per Firenze: a scontrarsi un’auto che stava uscendo dall’Autopalio e un mezzo pesante di Alia, che procedeva sulla via Cassia in direzione San Casciano.

    Lo scontro è stato violento, e a subire le conseguenze maggiori dell’impatto sono stati gli occupanti dell’auto.

    Immediata la richiesta di soccorso al 112, mentre l’autista del camion si accertava delle condizioni delle persone sull’auto (fra cui anche minori).

    Sul posto sono intervenute tre ambulanze: dal Galluzzo (India) con infermiere e volontari, una da San Casciano e una da Scandicci, entrambe con soccorritori.

    Sul posto anche una squadra dei vigili del fuoco, che ha messo in sicurezza l’auto che stava perdendo sull’asfalto benzina e liquido dal motore.

    In un primo momento sembrava che la donna, 44 anni, in condizioni piĂą serie, dovesse essere ricoverata in codice rosso.

    Ma presa in attento esame dall’infermiere della Misericordia del Galluzzo, il codice è passato da rosso a giallo: alla fine i ricoveri in ospedale sono stati codici verdi e gialli.

    Per i rilievi del sinistro è intervenuta una pattuglia della polizia comunale del Chianti fiorentino addetta alle emergenze, mentre il traffico è stato regolato dalla polizia locale di San Casciano e una pattuglia della polizia stradale. 

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...