spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 11 Gennaio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La Racchetta San Casciano dopo l’emergenza neve: “Grazie delle parole, ma facciamo parte di un gruppo”

    "Si è attivata l’ intera macchina operativa: "Insieme ai nostri volontari quelli della Protezione Civile della Misericordia di San Casciano e Mercatale, le squadre comunali, le forze dell'ordine..."

    SAN CASCIANO – “In relazione alla lettera inviata dal signor Ferdinando Cosi, il quale è libero di esprimere il proprio pensiero e la propria esperienza in occasione dell’ultima nevicata nel territorio sancascianese, come associazione La Racchetta della sezione di San Casciano lo ringraziamo per le gratificanti parole spese nei nostri confronti ma vogliamo sottolineare che si è attivata l’ intera macchina operativa”.

    Lo spiega il consiglio direttivo dell’associazione di volontariato e protezione civile, che ricorda come “insieme ai nostri volontari, sono intervenuti anche quelli della Protezione Civile della Misericordia di San Casciano e Mercatale, le squadre comunali, le forze dell’ordine, le varie associazioni locali”.

    “Tutti impegnati per l’intera emergenza – rimarcano – a supporto della popolazione, insieme alle aziende agricole e di movimento terra con cui l’ amministrazione comunale è convenzionata”.

    “Che hanno operato con i loro trattori attrezzati – concludono – per sgombrare le strade. Oltre ai numerosi cittadini che, armati di buona volontà, si sono adoperati per dare il loro prezioso contributo”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...