spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 12 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    L’allerta di ChiantiBanca: “Fate attenzione su Instagram, è stato creato un profilo fake della banca”

    "Vi preghiamo - dicono rivolti a soci e clienti - di prestare massima attenzione e di non rispondere in alcun modo alle richieste di contatto"

    SAN CASCIANO – L’allerta lo ha lanciato, tramite i propri canali (ad esempio come messaggio sull’home banking) lo stesso istituto di credito chiantigiano.

    “Attenzione – si legge – profilo fake su Instagram di ChiantiBanca”.

    “E’ stato creato un profilo Instagram di ChiantiBanca – si avvisa – che utilizza in modo improprio il nome e il logo della banca”.

    Come si vede dall’immagine in alto, c’è una doppia “i” (chiantiibanca) che già fa capire il “fake”.

    “Il profilo – si legge ancora nell’avviso – sta iniziando a seguire i nostri followers sui social”.

    “Vi preghiamo – proseguono, rivolti a soci e clienti – di prestare massima attenzione e di non rispondere in alcun modo alle richieste di contatto”.

    “ChiantiBanca – concludono dall’istituto di credito – non contatta nessuno tramite social”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...