SAN CASCIANO – L’ultima trovata dei ladri, oltre a creare problemi se va in porto in modo completo, ne crea già per il “modus operandi”.
Negli spazi di sosta presso il supermercato Coop di San Casciano, in viale Europa, pare siano in corso dei “blitz” che iniziano con il taglio degli pneumatici.
Al momento di ripartire il malcapitato, ma molto spesso la malcapitata (la “caccia” è infatti maggiormente diretta alle borse da donna, alla ricerca di contanti, bancomat, …), si accorge che la gomma è a terra.
O prima di partire, o appena dopo essere ripartito.
L’istinto quindi è quello di scendere, guardare cosa è successo, chiamare qualcuno per farsi dare una mano. In sostanza, distrarsi.
E qui entra in scena chi quella gomma l’ha tagliata, che cerca di intrufolarsi in pochi secondi nell’abitacolo, mettere a segno il furto e dileguarsi.
Si sarebbero verificate anche situazioni in cui chi aveva lo pneumatico tagliato è ripartito, per fermarsi dopo alcune centinaia di metri.
E si sarebbe accorto di essere stato seguito da qualcuno che poi si è fermato per osservare, come se aspettasse il momento di mettersi in azione.
Quindi, se si viene presi di mira, in conto va messa senz’altro la sostituzione di uno pneumatico.
Ma se va proprio male, anche il furto di oggetti personali dall’interno della propria auto. Si sarebbero verificate entrambe la situazioni.
Sulla questione sono al lavoro i carabinieri della Stazione di San Casciano.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



































