spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 20 Novembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Mercatale, ennesimo furto in via Fratelli Cervi: ladri in una casa, residenti esasperati

    Qui dalla fine di ottobre non si contano più le effrazioni nelle case. Tanto che ormai c'è chi cerca di tenere sotto controllo le strade, i campi e i boschi intorno

    MERCATALE (SAN CASCIANO) – Ennesimo furto in via Fratelli Cervi, a Mercatale.

    Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 19 novembre, c’è stata un’altra effrazione in una casa, l’ultima di una lunga serie.

    Tanto che ormai i residenti non riescono nemmeno più a… contarle.

    I primi furti risalgono a fine ottobre, mentre oggi pomeriggio (solito orario, attorno alle 17.30-18) i ladri sono entrati nel complesso delle case popolari, sempre nella stessa via.

    Hanno rovistato dappertutto, buttando tutto all’aria, ma a quanto pare non avrebbero portato via nulla. 

    Nel vicinato crescono però la rabbia e la preoccupazione: ogni sera qualcuno si ritrova in strada a vedere figure sospette, che però spariscono sempre nei campi che abbondano qua intorno.

    Ormai tutti tengono le luci accese fuori casa, perfino nel terreno dove i ladri solitamente fanno perdere le proprie tracce.

    L’esasperazione e la frustrazione iniziano a farsi sentire: già alcuni gruppi di ragazzi si sono organizzati per fare delle perlustrazioni, mentre altri girano con le jeep nei campi e nei boschi, nei luoghi dove si sarebbero viste alcune persone correre via dopo i furti.

    Nella tarda serata di oggi, i residenti hanno segnalato altri due persone in via Poggio Borgoni, e un’auto che sarebbe stata vista ferma in due punti diversi, tra via Einaudi e via Fratelli Cervi, allontanandosi subito quando sono arrivate altre persone. I carabinieri sono già stati avvisati.

    Le forze dell’ordine raccomandano di segnalare ogni attività sospetta alla Stazione dei carabinieri di San Casciano o al 112.

    E, ovviamente, di non prendere iniziative personali.

    Via Fratelli Cervi, Mercatale, 19 novembre 2025

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...