MERCATALE (SAN CASCIANO) – Ennesimo furto in via Fratelli Cervi, a Mercatale.
Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 19 novembre, c’è stata un’altra effrazione in una casa, l’ultima di una lunga serie.
Tanto che ormai i residenti non riescono nemmeno più a… contarle.
I primi furti risalgono a fine ottobre, mentre oggi pomeriggio (solito orario, attorno alle 17.30-18) i ladri sono entrati nel complesso delle case popolari, sempre nella stessa via.
Hanno rovistato dappertutto, buttando tutto all’aria, ma a quanto pare non avrebbero portato via nulla.
Nel vicinato crescono però la rabbia e la preoccupazione: ogni sera qualcuno si ritrova in strada a vedere figure sospette, che però spariscono sempre nei campi che abbondano qua intorno.
Ormai tutti tengono le luci accese fuori casa, perfino nel terreno dove i ladri solitamente fanno perdere le proprie tracce.
L’esasperazione e la frustrazione iniziano a farsi sentire: già alcuni gruppi di ragazzi si sono organizzati per fare delle perlustrazioni, mentre altri girano con le jeep nei campi e nei boschi, nei luoghi dove si sarebbero viste alcune persone correre via dopo i furti.
Nella tarda serata di oggi, i residenti hanno segnalato altri due persone in via Poggio Borgoni, e un’auto che sarebbe stata vista ferma in due punti diversi, tra via Einaudi e via Fratelli Cervi, allontanandosi subito quando sono arrivate altre persone. I carabinieri sono già stati avvisati.
Le forze dell’ordine raccomandano di segnalare ogni attività sospetta alla Stazione dei carabinieri di San Casciano o al 112.
E, ovviamente, di non prendere iniziative personali.

©RIPRODUZIONE RISERVATA



































