SPEDALETTO (SAN CASCIANO) – E’ stata trovata morta all’interno della sua casa dai vigili del fuoco del distaccamento di San Casciano, intervenuti in seguito a una chiamata ai servizi di emergenza da parte dei vicini.
Il ritrovamento è avvenuto ieri, giovedì 15 gennaio, nella frazione sancascianese di Spedaletto.
La donna, 74 anni, non era originaria del paese: pare fosse venuta a viverci da sola da un po’ di tempo.
Nessun figlio, sembra avesse una familiare a Tavarnuzze.
I servizi di emergenza sono stati chiamati, come detto, dai vicini di casa. Allarmati dal fatto che non la vedevano da tempo.
E che in questi ultimi giorni la persiana di una finestra della casa, parzialmente aperta, fosse rimasta esattamente nella medesima posizione.
Sembra anche la donna vivesse in modo riservato, ma comunque la sua assenza è stata notata.
I vigili del fuoco sono passati dalla finestra dove c’era la persiana aperta. Forzato l’infisso, sono entrati in casa.
Dove, purtroppo, non hanno potuto far altro che constatare la morte della donna, ritrovata riserva a terra.
Il decesso (avvenuto per cause naturali) potrebbe addirittura essersi verificato a cavallo dell’Epifania: qualcuno avrebbe anche sentito un tonfo sordo provenire dalla casa.
In quel momento non ci avrebbe fatto particolare attenzione ma, una volta scoperto quanto avvenuto, si è pensato che potrebbe essere stato causato dalla caduta della donna.
Sul posto anche i carabinieri della Stazione di San Casciano, per tutte le operazioni necessarie.
©RIPRODUZIONE RISERVATA


































