SAN CASCIANO – Incidente stradale intorno alle 11 di oggi, sabato 29 aprile, in via Terracini a San Casciano.
Un uomo, residente a San Casciano, stava risalendo in direzione del centro in sella a una Vespa.
Quando, improvvisamente, è stato colpito da un’auto. Che stava procedendo nella sua stessa direzione.
L’uomo sullo scooter è caduto rovinosamente sull’asfalto, rimanendo al centro della carreggiata. Mentre chi era a bordo dell’auto che lo aveva colpito, invece di fermarsi, ha accelerato scappando.
Inoltre, come ha testimoniato una signora di passaggio, sembra che l’auto dietro ai due mezzi coinvolti nello scontro abbia tentato una sorta di inseguimento. Ma non sappiamo se sia riuscita magari ad annotarne la targa.
Sta di fatto che chi ha colpito lo scooterista non è tornato sul luogo dell’incidente: forse si metterà in contatto direttamente con la polizia locale.
A soccorrere il ferito (ha 64 anni, è stato ricoverato in codice giallo all’ospedale Santa Maria Annunziata) sono stati alcuni passanti, che hanno avvisato il 112.
Minuti interminabili per l’arrivo dell’ambulanza inviata dal Galluzzo, poichĂ© quelle della Misericordia di San Casciano erano impegnate su altri servizi. Così come la polizia locale, anch’essa impegnata su un altro incidente.
Il traffico ha subito forti rallentamenti in entrambe le direzioni, nell’attesa che i sanitari della Misericordia del Galluzzo stabilizzassero l’uomo.
La polizia locale, intervenuta per i rilievi e regolare il passaggio dei mezzi, si è fin da subito messa sulle tracce dell’auto che è scappata.
La testimone ha parlato di un’auto nera, ma non ha saputo dare altre indicazioni. Al vaglio adesso le immagini delle telecamere in zona, per individuare il mezzo e chi era alla guida.
©RIPRODUZIONE RISERVATAÂ