spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 10 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    San Casciano, auto impatta scooter in via Terracini: scooterista lasciato a terra e automobilista che scappa

    Una testimone ha visto anche l'auto che seguiva i due mezzi mettersi all'inseguimento di quella che stava lasciando il luogo dello scontro

    SAN CASCIANO – Incidente stradale intorno alle 11 di oggi, sabato 29 aprile, in via Terracini a San Casciano.

    Un uomo, residente a San Casciano, stava risalendo in direzione del centro in sella a una Vespa.

    Quando, improvvisamente, è stato colpito da un’auto. Che stava procedendo nella sua stessa direzione.

    L’uomo sullo scooter è caduto rovinosamente sull’asfalto, rimanendo al centro della carreggiata. Mentre chi era a bordo dell’auto che lo aveva colpito, invece di fermarsi, ha accelerato scappando.

    Inoltre, come ha testimoniato una signora di passaggio, sembra che l’auto dietro ai due mezzi coinvolti nello scontro abbia tentato una sorta di inseguimento. Ma non sappiamo se sia riuscita magari ad annotarne la targa.

    Sta di fatto che chi ha colpito lo scooterista non è tornato sul luogo dell’incidente: forse si metterà in contatto direttamente con la polizia locale.

    A soccorrere il ferito (ha 64 anni, è stato ricoverato in codice giallo all’ospedale Santa Maria Annunziata) sono stati alcuni passanti, che hanno avvisato il 112.

    Minuti interminabili per l’arrivo dell’ambulanza inviata dal Galluzzo, poichĂ© quelle della Misericordia di San Casciano erano impegnate su altri servizi. Così come la polizia locale, anch’essa impegnata su un altro incidente.

    Il traffico ha subito forti rallentamenti in entrambe le direzioni, nell’attesa che i sanitari della Misericordia del Galluzzo stabilizzassero l’uomo.

    La polizia locale, intervenuta per i rilievi e regolare il passaggio dei mezzi, si è fin da subito messa sulle tracce dell’auto che è scappata.

    La testimone ha parlato di un’auto nera, ma non ha saputo dare altre indicazioni. Al vaglio adesso le immagini delle telecamere in zona, per individuare il mezzo e chi era alla guida.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA 

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...