SAN CASCIANO – Ieri, domenica 19 maggio, i candidati della lista Lega-Forza Italia, che nella coalizione di centrodestra (insieme alla lista di Fratelli d’Italia) l’8 e 9 giugno sosterrà la candidatura a sindaco di Benedetta Venezia, si sono presentati ai cittadini presso la sede di FdI, in via Machiavelli 15 a San Casciano.
La lista, guidata dal trio Davide Bisconti (capolista), Vincenzo Bosco (consigliere comunale uscente) e Roberto Renzi, ha spiegato nel dettaglio il programma elettorale.
Evidenziandone gli obiettivi fondamentali: eccoli in estrema sintesi.
Risolvere i problemi infrastrutturali della Firenze-Siena con il diretto coinvolgimento del ministro Matteo Salvini.
Portare la fibra ed il 5g in tutta l’area comunale; realizzare il progetto “Camper della Legalità” portando la polizia municipale nelle frazioni per raccogliere le segnalazioni ed ascoltare i cittadini.
Investire sul turismo promuovendo fortemente Il territorio dalle realtà enogastronomiche alla Via Romea Sanese.
Realizzare una piattaforma di atterraggio per l’elisoccorso; prevedere un servizio di trasporto pubblico circolare che colleghi il capoluogo e le frazioni con particolare attenzione ai weekend quando non tutte le frazioni dispongono di una farmacia di turno aperta.
Realizzare in ogni frazione una piattaforma ecologica per poter consegnare i rifiuti.
“Lega e Forza Italia – spiegano i due partiti in una nota congiunta – condurranno una campagna elettorale fianco a fianco, per dare nuovo slancio alla politica locale da troppi troppi anni “impantanata” dalle politiche Pd e della sinistra”.
“Solo con la candidata sindaca Benedetta Venezia si può cambiare seriamente – affermano – Siamo davanti ad una importante “scelta di campo” per ridare dignità a San Casciano ed a tutte le sue frazioni”.
“La nostra – dichiarano Bisconti, Bosco e Renzi – sarà una sfida per il cambiamento consci che soltanto il centrodestra possa avere idee nuove e serie. La sinistra ha fallito. Pur governando Comune, Città Metropolitana e Regione non è riuscita mai nel dare le giuste opportunità alla comunità di San Casciano”.
“La gente lo ha capito – concludono – L’8 e 9 giugno siamo davanti ad una scelta di libertà. Una decisione che passa dalle nostre mani. Il buongoverno del centrodestra è pronto ad accettare e vincere la sfida per San Casciano”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA