spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 7 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ultimi giorni per visitare (al CRC di Chiesanuova) la mostra “Presepi d’Europa”

    La rassegna, che sta riscuotendo un enorme successo di pubblico, sarà aperta fino alle ore 17 del giorno dell'Epifania

    CHIESANUOVA (SAN CASCIANO) – Chi ancora non l’ha fatto dovrà affrettarsi per vedere, in questi ultimi giorni di apertura, la mostra “Presepi d’Europa”, allestita presso il Circolo Ricreativo e Culturale (CRC) di Chiesanuova.

    La rassegna, che sta riscuotendo un enorme successo di pubblico, sarà aperta fino alle ore 17 del giorno dell’Epifania.

    Ammirata da tutti la “Strada dei Magi” in tufo laziale realizzata dall’azienda Caverni di San Casciano, dove sono collocate le statue dei Re Magi ad altezza naturale.

    Ma apprezzatissimi anche i presepi del territorio, oltre alle rappresentazioni provenienti da Germania, Austria, Spagna, Repubblica Ceca, Francia, Svizzera.

    E, ovviamente, Italia; anche con statuette di estrema rarità di fabbriche ormai scomparse.

    Corsa all’acquisto anche per la statuetta “Il Figurinaio”, prodotta in edizione limitata.

    L’orario di questi giorni è il seguente: 31 dicembre 16-20; 1 gennaio 16.30-19.30; giovedì 2 e venerdì 3 gennaio 16-20; sabato 4 e domenica 5 gennaio 16-22; lunedì 10-13 e 15-17.

    Infine, lunedì 6 gennaio alle 15, arriverà per la gioia di tanti bambini la Befana al CRC di Chiesanuova: con tanti piccoli omaggi per tutti.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...