spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 16 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castellina accoglie il Chianti Festival nel ricordo della Dolce Vita

    Domenica 7 luglio, alle ore 21.30, appuntamento in Piazza del Comune fra musica e spettacolo

    CASTELLINA IN CHIANTI – Il Chianti Festival anima con musica e spettacolo Castellina in Chianti.

     

    Domenica 7 luglio, alle 21.30, la Piazza del Comune ospiterà l’esibizione di Romina Capitani in "La dolce vita!", revival in salsa jazz che conterà sulla complicità di Klaus Lessmann, al sax e clarinetto; Riccardo Galardini, alla chitarra elettrica e classica, Giacomo Rossi, al contrabbasso, e Paolo Corsi, alla batteria.

     

    La performance coinvolgerà il pubblico con canzoni celebri nel mondo e legate all’immagine dell’Italia negli anni della cosiddetta “Dolce vita”, tra la fine degli anni Cinquanta e l’inizio degli anni Sessanta, con testi quali Amado mio, Buonasera signorina, Mambo italiano, Guarda che luna e tante altre. L’ingresso è libero. Informazioni.

     

    La rassegna Chianti Festival è organizzata da Fondazione Toscana Spettacolo onlus con i Comuni di Castelnuovo Berardenga, Gaiole in Chianti e Castellina in Chianti. Per informazioni, è possibile contattare il numero 0577-351345 oppure visitare il sito della Fondazione Toscana Spettacolo, dove è disponibile tutto il cartellone del Chianti Festival in programma nei tre comuni fino al 31 luglio

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...