“Si decidono 5 milioni di euro in più per la scuola Redi, Lega e Forza Italia non partecipano al consiglio”

L'affondo del Pd di Bagno a Ripoli: "Speriamo che la data del 13 agosto, evidentemente a ridosso di Ferragosto, non abbia influito sulla scelta di non partecipare"

BAGNO A RIPOLI – “Con il consiglio comunale di oggi abbiamo approvato un’importante variazione di bilancio da più di 5 milioni per il progetto di ampliamento e riqualificazione della scuola secondaria di primo grado Francesco Redi”.

Lo dice il gruppo consiliare del Partito democratico di Bagno a Ripoli.

Che prosegue spiegando che “si è trattato quindi di un consiglio molto importante, dedicato per buona parte su un progetto fondamentale per il futuro della comunità”. 

“Si è voluto portare in approvazione adesso questo provvedimento – spiega ancora il Partito democratico di Bagno a Ripoli – per accelerare sui tempi e guadagnare almeno una ventina di giorni sull’iter progettuale”.

“Non ci pare poco – aggiungono – in un momento in cui tutto il nostro Paese, e quindi il nostro territorio, avvertono con urgenza la necessità di “ripartire” su molti fronti che l’emergenza sanitaria ha rallentato”. 

“La scelta di una parte dell’opposizione – denunciano – Lega e Forza Italia, di non partecipare al consiglio comunale ci rattrista molto e riteniamo che non sia rispettosa del ruolo del consiglio comunale stesso”. 
 

“Se le motivazioni – denunciano – secondo quanto appreso nei giorni scorsi, sono da individuare in una presunta “forzatura” nella convocazione del consiglio comunale le riteniamo del tutto ingiustificate”.

“Sarebbe bastato – dicono ancora – al limite, partecipare alla discussione e non prendere parte al voto”.

“Speriamo che la data del 13 agosto – incalzano – evidentemente a ridosso di Ferragosto, non abbia influito sulla scelta di non partecipare”.

“D’altronde – conclude il gruppo consiliare del Pd di Bagno a Ripoli – nel nostro Paese stiamo attraversando un periodo particolare e la politica, anche nei comuni come il nostro, ha il dovere di guardare al futuro delle prossime generazioni a prescindere dalle date”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...