Biblioteca, il nuovo orario a partire da lunedì 31 agosto: fino al 12 settembre

La nuova articolazione fa fronte a diverse esigenze, tra cui il permanere della situazione di emergenza sanitaria che consiglia una graduale riattivazione dei servizi

BAGNO A RIPOLI – A partire da lunedì 31 agosto sarà attivo il nuovo orario della biblioteca comunale di Bagno a Ripoli, che resterà in vigore fino a sabato 12 settembre .

La nuova articolazione fa fronte a diverse esigenze, tra cui il permanere della situazione di emergenza sanitaria che consiglia una graduale riattivazione dei servizi (a partire dalla consultazione a scaffale, che torna possibile), la conseguente necessità di sanificare gli spazi aperti al pubblico, e l’esigenza di modulare l’utilizzo degli spazi per andare incontro alle diverse tipologie di utenza.

Di seguito gli orari giorno per giorno.

– Lunedì, mercoledì e venerdì: mattina chiusura al pubblico (ma restano operanti i servizi di back office e di prestito su prenotazione, la consegna dei libri prenotati e il prestito su appuntamento); pomeriggio apertura al pubblico con orario 14-19.

– Martedì e giovedì: apertura al pubblico negli orari 9-13 e 14-19 (in modo da garantire le procedure di sanificazione tra la mattina ed il pomeriggio).

– Sabato: apertura al pubblico con orario 9-13.

La biblioteca comunale di Bagno a Ripoli, a Ponte a Niccheri

Nelle fasce di apertura della struttura, oltre ai servizi precedentemente indicati, sarà possibile usufruire della sala lettura, utilizzare le postazioni Internet e accedere liberamente agli scaffali (nonché allo sportello TARI, il lunedì pomeriggio).

L’accesso alla Biblioteca sarà consentito per un totale di 40 posti che saranno disponibili fino ad esaurimento in base all’ordine di arrivo.

Per qualsiasi informazione, è possibile contattare la Biblioteca comunale ai numeri 055645879 – 055645881 o scrivendo a biblioteca@comune.bagno-a-ripoli.fi.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...