Sinistra Civica Ecologista: “Solidarietà ai lavoratori del cementificio di Testi in lotta”

"Siamo al loro fianco nel chiedere, con il massimo coinvolgimento delle istituzioni locali e regionali, che il Chianti non subisca un ulteriore perdita di livelli occupazionali"

GREVE IN CHIANTI – “Esprimiamo la massima solidarietà e vicinanza ai lavoratori del cementificio Testi di Greve in Chianti, che hanno messo in atto un’azione di protesta itinerante, esponendo i loro striscioni in vari luoghi di Firenze, contro la possibile chiusura dell’impianto”.

# Cementificio di Testi a rischio chiusura. Stamani striscioni nei luoghi simbolo di Firenze

Lo dicono da Sinistra Civica Ecologista, auspicano “che si trovi una possibile soluzione della vertenza, che vede i sindacati e i lavoratori, 70 dipendenti diretti e 30 di indotto, impegnati al fine di scongiurare la perdita dei posti di lavoro e la salvaguardia dello stabilimento”.

“Siamo al loro fianco – concludono – nel chiedere, con il massimo coinvolgimento delle istituzioni locali e regionali, che il Chianti non subisca un ulteriore perdita di livelli occupazionali e che sia piuttosto al centro di investimenti per il rilancio dell’economia e dell’occupazione”.

Il presidio davanti al cementificio, al Passo dei Pecorai

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...