spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 30 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Tutto secondo previsioni: l’A1 è un girone dantesco. Code infinite, rabbia e frustrazione

    Con le chiusure del casello di Fi-Impruneta (verso Bologna e in uscita da Roma) il tratto verso Firenze Sud è diventato un lungo serpentone in entrambe le direzioni

    IMPRUNETA – Auto incolonnate. Sia in direzione sud, che in direzione nord.

    Come previsto, dopo la chiusura dell’ingresso in direzione Bologna e dell’uscita con provenienza Roma, del casello di Firenze Impruneta, questa mattina, con la ripresa delle attività lavorative, l’A1 è ben presto diventata un girone dantesco.

    # A1, da sabato 26 giugno alle 15 ri-chiudono i due svincoli Firenze Impruneta (fino al 31 agosto)

    Un enorme serpentone fra Firenze Sud e Firenze Impruneta, il vero epicentro di questo “terremoto di traffico” indotto.

    Abbiamo percorso con la moto il tratto verso sud, ovvero il percorso obbligato per chi entra in A1 da Firenze Impruneta. Da sabato 26 giugno fino al 31 agosto.

    A passo d’uomo fino a Firenze Sud, dove chi deve poi dirigersi verso Bologna deve uscire, fare inversione, e prendere la carreggiata nord.

    E rimettersi in coda perché anche qui, come si vede dalle foto, il traffico è bloccato.

    Una situazione che dovrà andare avanti fino al 31 agosto, con piccole modifiche solo nei week end d’agosto.

    Che ha generato rabbia e frustrazione nelle migliaia e migliaia di pendolari che ogni giorno si muovono lungo l’autostrada del sole per raggiungere i luoghi di lavoro. Fra chi deve usufruire dei tanti servizi a nord e sud della città.

    Ma anche per chi, semplicemente di passaggio, si trova coinvolto in tutto questo.

    Una situazione che, peraltro, non sta mancando di creare ulteriori disagi nelle vie di comunicazione limitrofe, in particolare la Firenze-Siena e la Chiantigiana.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...