spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 9 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    In risalita: sono 18 i nuovi casi di Covid-19 nei comuni del nostro territorio

    Notifiche ovunque: 6 nuovi positivi a Barberino Tavarnelle, 3 per ciascuno a Bagno a Ripoli, Greve in Chianti, San Casciano, Impruneta

    FIRENZE – Anticipiamo il tradizionale bollettino dell’Ausl Toscana Centro, diffuso nel pomeriggio, sui dati dei nuovi contagi suddivisi comune per comune.

    Lo facciamo sulla base della comunicazione ufficiale del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, che diffonde una tabella esemplificativa con le suddivisioni per Asl e comuni.

    Dati che sono molto attesi ovunque, vista la recrudescenza dei contagi da Covid-19.

    Ma, nel nostro territorio, lo sono in particolare a Barberino Tavarnelle, dove da giorni il tam tam social (e non solo) fa rimbalzare numeri allarmanti.

    Per quanto ci riguarda, continuiamo ad aggiornare, giorno dopo giorno, con le comunicazioni ufficiali delle autorità (Regione, Asl, Comune). Che sono quelle che, appunto, certificano in modo trasparente quel che accade.

    Ecco le notifiche relative ad oggi, venerdì 23 luglio.

    Bagno a Ripoli 3

    Barberino Tavarnelle 6

    Greve in Chianti 3

    Impruneta 3

    San Casciano 3

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...