Nuovi casi Covid-19, riduzione “da lunedì”: 204 in Toscana. Di questi, 4 sono a Gaiole in Chianti

I 4 casi gaiolesi sono gli unici nel Chianti senese. Nel Chianti fiorentino invece si segnala solo un nuovo positivo (a Barberino Tavarnelle)

FIRENZE – La Toscana apre il mese di novembre, per quanto riguarda i nuovi positivi al Covid-19, con un lunedì.

Di conseguenza (molti) meno test e (molti) meno positivi: da quasi quota 400 infatti si scende a poco più di 200.

“I nuovi casi registrati in Toscana – dice nella sua comunicazione ufficiale il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani – sono 204 su 10.810 test di cui 4.424 tamponi molecolari e 6.386 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 1,89% (5,1% sulle prime diagnosi)”.

Le dosi di vaccino attualmente somministrate nella nostra regione sono 5.912.200.

Giani diffonde anche la tabella esemplificativa con le suddivisioni per Asl e comuni dei nuovi positivi asl virus.

Numeri comunque anche oggi contenuti nel nostro territorio.

Nel Chianti e nelle colline fiorentine oggi, lunedì 1 novembre, si registra solo un nuovo positivo al virus (a Barberino Tavarnelle).

Nel Chianti senese sono invece 4 i nuovi positivi di giornata: tutti a Gaiole in Chianti, che in questi giorni sta vivendo una ripresa dei contagi.

Ecco le notifiche relative ad oggi, lunedì 1 novembre.

CHIANTI FIORENTINO E COLLINE FIORENTINE

Bagno a Ripoli 0

Barberino Tavarnelle 1

Greve in Chianti 0

Impruneta 0

San Casciano 0

CHIANTI SENESE

Radda in Chianti 0

Gaiole in Chianti 4

Castelnuovo Berardenga 0

Castellina in Chianti 0

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...