FIRENZE – Nuovi positivi al Covid-19, rimane la tendenza-risalita anche in Toscana.
Dove stanno aumentando anche le percentuali di positività, segno di un aumento del contagio con il quale si rischia di perdere casi “per strada”.
“I nuovi casi registrati in Toscana – dice nella sua comunicazione ufficiale il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani – sono 3.723 su 23.569 test di cui 7.133 tamponi molecolari e 16.436 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 15,80% (53,2% sulle prime diagnosi)“.
I vaccini attualmente somministrati nella nostra regione sono 8.739.721 di cui 2.321.94 dosi booster.
Diffusa come ogni mattina anche la tabella esemplificativa con le suddivisioni per Asl e comuni dei nuovi positivi al virus.
Nel Chianti e nelle colline fiorentine oggi, domenica 13 marzo, sono 77 le nuove positività al virus (ieri 97).
Nel Chianti senese si registrano 25 nuovi positivi (ieri 26).
Ecco le notifiche relative ad oggi, domenica 13 marzo.
CHIANTI FIORENTINO E COLLINE FIORENTINE
Bagno a Ripoli 30
Barberino Tavarnelle 5
Greve in Chianti 7
Impruneta 13
San Casciano 22
CHIANTI SENESE
Radda in Chianti 0
Gaiole in Chianti 4
Castelnuovo Berardenga 15
Castellina in Chianti 6
@RIPRODUZIONE RISERVATA