La Misericordia di Impruneta celebra la sua festa patronale: e lancia l’appello alla ricerca di nuovi volontari

Il Provveditore Poggini: "Martedì 8 alle ore 21 parte presso la nostra sede un nuovo corso gratuito di livello base per soccorritori"

IMPRUNETA – La Misericordia di Impruneta celebra la propria festa patronale, di San Tobia (ieri, sabato 5, e oggi, domenica 6 novembre) e lo fa ripristinando, dopo l’interruzione a causa del Covid, della cerimonia di vestizione di un nuovo Fratello e di cinque nuove Sorelle.

Che si terrà alla Messa festiva di oggi, alle ore 11, nella Basilica dell’Impruneta, presieduta dal Correttore, Canonico Luigi Oropallo.

Dalle ore 8.30 di oggi, sotto il loggiato della Basilica, tradizionale distribuzione dei panellini benedetti durante la Santa Messa delle ore 18 di ieri.

“In occasione della Festa – evidenzia il Provveditore della Misericordia dell’Impruneta Paolo Poggini – lanciamo un appello alla cittadinanza per la ricerca di nuovi volontari da inserire nei vari servizi offerti alla popolazione”.

“Non a caso – ricorda – martedì 8 alle ore 21 parte presso la nostra sede un nuovo corso gratuito di livello base per soccorritori. Il corso abilita anche all’uso del defibrillatore DAE. Per informazioni e iscrizioni chiamare 0552011088 o 0552012266”.

E che c’è sempre più bisogno di volontari lo dimostrano i dati degli interventi della Misericordia nei primi 10 mesi di questo 2022, diffusi in occasione della festa patronale:

  • Servizi di emergenza: 758
  • Servizi ordinari: 587
  • Servizi dialisi: 250
  • Accompagnamenti per terapie varie: 242
  • Accompagnamenti per riabilitazioni varie: 148
  • TOTALE SERVIZI: 1.985

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...