spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 12 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Giunta di Bagno a Ripoli in tour nelle frazioni, tornano le assemblee pubbliche con i cittadini

    Primo incontro con sindaco e assessori il 17 ottobre alle Case di San Romolo. Tutti gli appuntamenti in programma

    BAGNO A RIPOLI – Giunta comunale di Bagno a Ripoli in tour nelle frazioni. Ripartono le assemblee pubbliche con i cittadini su tutto il territorio comunale.

    Già fitto il programma di appuntamenti messi in calendario per l’autunno. Ma gli incontri proseguiranno anche a dicembre e con l’anno nuovo.

    La prima assemblea si terrà martedì 17 ottobre alle 18 alle Case di San Romolo nella sede dell’associazione Natura e Vita Onlus in via di San Romolo 32. 

    “Dopo l’estate – dichiarano il sindaco Francesco Casini e la giunta – ripartiamo con gli incontri pubblici in tutte le frazioni del comune. Come sempre, l’occasione per ascoltare i cittadini e condividere con loro progetti e idee sul futuro del nostro territorio”.

    “Ma anche per ricevere segnalazioni – aggiungono – su criticità e problematiche da risolvere insieme. L’auspicio quindi è che ogni assemblea sia partecipata da molte persone”.

    Dopo l’incontro di San Romolo, le assemblee pubbliche proseguiranno il 7 novembre a Ponte a Niccheri per fare il punto, soprattutto, sui lavori per la Variante di Grassina entrati nel vivo.

    Il 13 novembre, appuntamento a Quarate. Il 21 a Sorgane: qui l’assemblea sarà l’occasione per fare un primo bilancio delle idee e delle proposte raccolte tra i cittadini nell’ambito del progetto di partecipazione “Rigenera Sorgane”, in programma fino a fine anno grazie al coordinamento di Sociolab.

    Altro giro altra tappa il 28 novembre nella frazione di Rimaggio.

    Tra dicembre e gennaio, altri appuntamenti sono in previsti a Vallina, la Fonte e Croce a Varliano, Candeli, Osteria Nuova, Capannuccia, Lappeggi e la Torre, Ponte a Ema. Oltre ovviamente al capoluogo, a Grassina e Antella. 

    Tutti gli incontri si svolgeranno alle 18. Di volta in volta sarà comunicato il luogo di ritrovo.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...