spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 3 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    FOTO / Giù tutti i pini del Piazzone: iniziate oggi le operazioni di abbattimento

    Con l'abbattimento dei grandi pini che da decenni tratteggiano il profilo dei giardini del capoluogo, ha preso il via l'operazione di riqualificazione

    SAN CASCIANO – Sono iniziate oggi, martedì 12 dicembre, le operazioni di abbattimento dei pini nei giardini di piazza della Repubblica.

    La fisionomia “storica” dei giardini del Piazzone, conosciuta ormai da generazioni di sancascianesi, cambierà per sempre.

    Il progetto di riqualificazione, che prevede l’abbattimento di tutti i pini, in particolare nella parte con i giochi per bambini, è stata presentata nei mesi scorsi dal sindaco Roberto Ciappi durante una assemblea pubblica proprio ai giardini (qui l’articolo).

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...