spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 11 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Arriva il Carnevale a Strada, San Polo e Greve in Chianti: tantissime iniziative

    Organizzate dal Comune in collaborazione con le associazioni del territorio, i circoli, le Pro Loco, i cittadini, in programma dal 4 al 13 febbraio

    GREVE IN CHIANTI – Laboratori di creatività per la costruzione di originali maschere, baby dance, yoga, intrattenimento e performances musicali, merende golose, sfilata e divertimento a go go in piazza per quattro appuntamenti dedicati al divertimento dei più piccoli.

    Dal 4 al 13 febbraio torna “Carnevale in piazza”, la rassegna di eventi promossa dal Comune di Greve in Chianti in collaborazione con i Genitori Attivi, il Centro Commerciale Naturale Le Botteghe di Greve, la Scuola di Musica, il Bar #PostAzione, il Teatro Boito, la Casa del Popolo.

    Le iniziative si svolgeranno presso la sala della casa del popolo di Greve in Chianti, in piazza Matteotti, al Teatro Boito e negli spazi del bar sociale #PostAzione.

    Non mancheranno le occasioni per stupirsi e giocare con la magia e la poesia di clown e giocolieri e illusionisti.

    Tra gli eventi spiccano le esibizioni musicali della Scuola di Musica di Greve in Chianti, basate sulle percussioni, e le sfilate delle maschere più creative in teatro con l’associazione Tarumba.

    “Siamo felici di aver messo in piedi un ricco calendario di iniziative per i più piccoli e le loro famiglie – dichiara l’assessore alla cultura Giulio Saturnini – insieme ad alcuni gruppi, associazioni tra cui i Genitori Attivi, le Pro Loco e le tante realtà culturali del nostro territorio grazie alle quali riusciamo a confezionare un nutrito programma di pomeriggi speciali arricchiti dai colori e dalle variegate espressioni del Carnevale”.

    Il Carnevale nelle frazioni

    Sabato 10 febbraio, dalle ore 15 alle ore 18, tocca alla comunità di Strada in Chianti celebrare il divertimento del mese più pazzo dell’anno con la nona edizione di “Maschere per strada” negli spazi del Centro civico di Strada in Chianti.

    Il pomeriggio di divertimento propone una girandola di eventi tra cui nutella party, intrattenimento musicale e sfilata con la premiazione delle maschere più belle.

    Il Carnevale di Strada in Chianti è frutto della collaborazione tra la Pro Loco di Strada e il Comune.

    A San Polo in Chianti martedì 13 febbraio si festeggia il Carnevale con una ricca merenda pomeridiana in piazza rigorosamente in costume.

    Dalle ore 16 nel Piazzale delle scuole si potrà degustare un delizioso spuntino a base di schiacciata alla fiorentina, cioccolata calda, vin brulé, sfilare e giocare nello spirito allegro e spensierato della festa carnevalesca.

    L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Montessori Chianti e dal Comune di Greve in Chianti. Ingresso libero.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...