spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 8 Ottobre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    I ringraziamenti dei familiari di Massimiliano Pescini: “Un’intera comunità si è stretta intorno a noi”

    "Il dolore per la perdita è innegabilmente grande da sopportare. Ma altrettanto grande è stata la commozione per le manifestazioni di affetto di questi giorni"

    SAN CASCIANO – Riceviamo e pubblichiamo i ringraziamenti da parte dei familiari di Massimiliano Pescini.

    L’ex sindaco di San Casciano (dal 2009 al 2019), oggi consigliere regionale, che si è spento sabato 25 maggio dopo una rapida malattia.

    Lunedì 27 maggio, nella chiesa della Propositura di San Casciano, i funerali ai quali ha partecipato una folla commossa composta da rappresentanti delle istituzioni, della politica, del mondo dell’associazionismo, tantissimi cittadini.

    Con queste righe la famiglia di Pescini vuol dire grazie a tutti.

    Il dolore per la perdita di Massimiliano è innegabilmente grande da sopportare.

    Ma altrettanto grande è stata la commozione per le manifestazioni di affetto e vicinanza ricevute in questi giorni.

    Un’intera comunità si è stretta intorno a noi.

    Massimiliano è stato un cittadino consapevole, un uomo delle istituzioni sempre alla ricerca del bene comune, un politico e intellettuale dedicato al prossimo e sorretto da forti principi etici. 

    Una vita per gli altri, impegnata a migliorare la società. Sappiamo che tutto questo non sarà dimenticato e anzi sarà da stimolo per altro impegno e costruzione.

    È impossibile rivolgere un ringraziamento personale alle tantissime persone che gli hanno voluto portare un saluto, un abbraccio, che sono state presenti al funerale, hanno scritto un pensiero, un messaggio, inviato fiori e telegrammi.               

    Per questo approfittiamo della stampa per ringraziarvi davvero tutti e tutte, e si ricorda che le offerte raccolte in ricordo di Massimiliano saranno devolute alle Misericordie di San Casciano e Mercatale.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...