spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 25 Agosto 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “La Festa della Raccolta”: dal 5 al 7 settembre alla Fattoria di Vignamaggio si celebra la vendemmia. Con tanti eventi

    Un weekend di vendemmia, giochi e tradizione, tra laboratori, assaggi di grappoli, pigiatura dell’uva, musica e piatti tipici. Il programma e tutte le info per partecipare

    GREVE IN CHIANTI – Alla Fattoria di Vignamaggio, dal 5 al 7 settembre, arriva un grandissimo evento: “La Festa della Raccolta”.

    Un weekend di vendemmia, giochi e tradizione, tra laboratori, assaggi di grappoli, pigiatura dell’uva, musica e piatti tipici.

    Insomma, una tre giorni davvero unica, nella magica cornice della Fattoria di Vignamaggio, fra Greve e Panzano in Chianti.

    – Venerdì 5 settembre

    Cena a buffet con specialità della tradizione.

    – Sabato 6 settembre

    Mercatino, laboratori creativi, pigiatura dell’uva e aperitivo in musica con la Filarmonica di Impruneta “Giuseppe Verdi”.

    – Domenica 7 settembre

    Workshop d’arte per grandi e piccini e Pranzo della Domenica con grigliata.

    In caso di pioggia l’evento sarà rinviato, con rimborso totale delle attività prepagate.

    A questo link il programma completo, con tutte le attività, i prezzi e la possibilità di prenotazione direttamente online.

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...