spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 8 Ottobre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta: giovedì 23 ottobre la Misericordia organizza un corso di primo livello per soccorritori

    Appuntamento alle 21.30 nella sede della Confraternita, in piazza Accursio da Bagnolo. La partecipazione è gratuita: tutte le info

    IMPRUNETA – Giovedì 23 ottobre alle 21.30, presso la sede della Misericordia di Impruneta in piazza Accursio da Bagnolo, si potrà andare a informarsi e formarsi sul corso di livello base (partecipazione gratuita).

    Questo percorso permetterà di acquisire tecniche di primo soccorso utili in caso di necessità; darà l’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore.

    E, nell’auspicio della Confraternita (ma anche di tutta la comunità), dare lo stimolo per unirsi alla famiglia “giallociano”, diventando a tutti gli effetti un soccorritore volontario, e contribuire alla vita del paese in modo costruttivo.

    Il corso avrà una durata complessiva di 25 ore, suddivisa tra attività teoriche ed attività di esercitazione pratica, verrà svolto due volte alla settimana la sera dopo cena ore 21- 23.

    Gli argomenti principali saranno: massaggio cardiaco e disostruzione delle vie aeree per pazienti adulti e pediatrici, bevi accenni sulle patologie tempo dipendenti.

    Per info e iscrizioni: Linda 3342473645.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...