spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 19 Novembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Degustazione e concorso fra produttori locali: martedì 25 novembre all’Antella primo “Festival dell’olio nuovo”

    Degustazione di olio nuovo, contest fra produttori amatoriali locali, cena che valorizza questo meraviglioso prodotto

    ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Si svolgerà martedì 25 novembre, dalle ore 20.30, al CRC dell’Antella in via di Pulicciano, il primo “Festival dell’olio nuovo”.

    Organizzato dallo stesso circolo, insieme all’Asd Antellese Calcio, metterà in vetrina l’olio extravergine d’oliva.

    Si tratta della degustazione di olio nuovo e di un contest fra produttori amatoriali locali.

    Questo il programma: degustazione olio nuovo; contest fra produttori amatoriali locali con descrizione dei prodotti e loro metodi di produzione, con premi per i primi tre classificati.

    Poi, la cena: antipasto con bruschette e verdure, pappa al pomodoro, arista al forno, fagioli in bianco, acqua e vino della casa.

    Costo della serata (riservata a soci Arci e Uisp) 22 euro. Iscrizioni e prenotazioni entro il 23 novembre presso la segreteria del CRC di Antella (055621207), o chiamando Alessandro Conti (3298052802).

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...