IMPRUNETA – Il programma del “Natale Imprunetino” entra nel vivo con una serie di concerti che si terranno nel mese di dicembre presso il Loggiato del Pellegrino, in piazza Buondelmonti, a Impruneta, con inizio alle ore 21.
Tre appuntamenti dedicati a repertori dal Barocco al Novecento, con straordinari musicisti impegnati in formazioni diverse.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Il 13 dicembre è in cartellone il Duo Ghelor, composto da Gherardo Miliani al flauto e Lorenzo Maria Scultetus al pianoforte.
Il programma prevede la Sonata BWV 1030 di Bach, la Sonatina op. 13 di Berkeley e la Sonata FP 164 di Poulenc.
Il 20 dicembre si esibirà l’Ensamble Various, formato da Fabio Lapi (violino I), Claudio Freducci (violino II), Tommaso Valenti (viola), Amelia Sharp (violoncello), Luigi Giannoni (contrabbasso) e Lorenzo Maria Scultetus al pianoforte.
Saranno eseguiti il Concerto BWV 1052 di Bach, il Concerto RV 158 di Vivaldi e il Concerto Grosso “Fatto per la notte di Natale” di Corelli.
Il ciclo si chiuderà il 27 dicembre con il Duo Bardi, composto da Francesco Giannoni e Lorenzo Maria Scultetus al pianoforte a quattro mani.
Il repertorio include la Fantasia in fa minore D 940 di Schubert, la “Pastorale” op. 19 di Franck e una trascrizione per quattro mani di “Rhapsody in Blue” di Gershwin.
Il programma rientra nel ciclo di iniziative del Natale Imprunetino a cura della Pro Loco di Impruneta con il patrocinio del Comune di Impruneta.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



































