spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Dicembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Un 31 dicembre con un sontuoso menù a base di pesce. Dove? Alla Trattoria La Vecchia Capannina

    Andiamo alla scoperta delle meraviglie che usciranno dalla cucina guidata dalla chef Simona Mangini: per una serata piena di gusto e divertimento

    BARBERINO TAVARNELLE – L’inizio del 2026 alla Trattoria La Vecchia Capannina (sulla Strada Provinciale per San Donato in Poggio) sarà indimenticabile.

    In attesa del tradizionale countdown di mezzanotte, un raffinato menù di mare si snoderà nel corso della serata più scoppiettante dell’anno.

    Alla base di ogni portata ci saranno materie prime di eccellenza, freschissime, selezionate con cura e lavorate con maestria dalla chef Simona Mangini e dal suo staff.

    I festeggiamenti inizieranno – ça va sans dire – con le bollicine (Franciacorta Mosnel Brut), accompagnate da una frisella con crudo di gambero rosso di Mazara del Vallo.

    La cena vera e propria poi comincerà con un tripudio di antipasti: capesante con latte di mandorla e tartufo bianco; crostino con burro della Normandia e acciughe del Cantabrico; ceviche di ricciola e sorbetto al pomodoro; polpo, patate e olive taggiasche.

    A seguire due primi da far venire l’acquolina in bocca: risotto morbido con astice blu, caviale e oro; bottoni di capesante e gamberi con emulsione di mare.

    Per secondo la faranno da padrone il filetto di ricciola con spuma di patata, croccante di grissini e maionese alla barbabietola e la fritturina di calamari e gamberoni, servita con la misticanza.

    Infine dulcis in fundo… la foresta nera.

    Anche al pane sarà servita un’attenzione particolare. Si potrà gustare una selezione costituita da pane con lievito madre, grissini stirati a mano, pane ai cinque cereali e lamelle croccanti, per soddisfare proprio tutti i gusti.

    Il costo della cena, bevande incluse, è di 90 € a persona.

    Come per il pranzo di Natale, anche per il 31 dicembre necessario prenotare il proprio tavolo, telefonando allo 0558072243 oppure al 3471837188.

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...