Scrivo anche a voi in quanto sono mesi che cerco di far portare via un tubo abbandonato (visibilissimo e adiacente il marciapiede) a Chiesanuova.
Tubo di grosse dimensioni in gomma abbandonato da molto tempo.
Alia dà la possibilità di segnalare i rifiuti abbandonati: ho seguito l’Inter, fatto foto, dato informazioni, lasciato il mio numero di telefono per ogni eventuale necessità.
La prima pratica è stata chiusa sostenendo che il rifiuto era stato ritirato. Poi una volta contattati per chiedere spiegazioni, visto che il rifiuto era ancora lì, hanno scritto che non era stato trovato…
Riaperte altre tre pratiche con lo stesso iter, vengono sistematicamente chiuse, con la motivazione “i rifiuti non erano correttamente separati”. Dicitura per me incomprensibile.
Gradirei solo avere delle risposte da Alia per capire qual é il problema. Ma mancano sia via mail, sia via reclamo, sia telefonicamente dove gli operatori non hanno la minima idea del perché non venga ritirato.
Insomma, totale assenza di Alia verso un cittadino che ha solo fatto il suo dovere.
Ma che con la perdita di tempo, soldi (i numeri di contatto telefonico Alia sono a pagamento da cellulare) probabilmente ci penserà la prossima volta prima di fare una segnalazione.
Saluti.
Alessio Mella
©RIPRODUZIONE RISERVATA



































