spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 7 Febbraio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il dolore di Tavarnelle: a 54 anni l’addio a Michele Haimovici. Ha dedicato al calcio gran parte della sua vita

    La Libertas Barberino Tavarnelle lo aveva nominato direttore tecnico: "Lo ricorderemo per la sua passione, la professionalità e l'umanità che ha sempre dimostrato"

    BARBERINO TAVARNELLE – Se n’è andato, a soli 54 anni, dopo una malattia che non gli ha lasciato scampo, Michele Haimovici.

    Uomo di calcio da una vita, aveva iniziato la sua carriera da allenatore negli Allievi del San Donato Tavarnelle: poi era diventato il secondo di Fabio Ercolino a San Gimignano.

    A livello giornalistico, è stato l’addetto stampa dell’Empoli per 4 anni e al seguito della nazionale italiana di calcio dal Mondiale del 2006 fino alla Confederation Cup del 2013 per il sito web della FIGC; lavorava presso il Centro Federale di Coverciano.

    Prima che la malattia lo limitasse, aveva accettato l’incarico di direttore tecnico della Libertas Barberino Tavarnelle.

    “Con grande tristezza – dicono dalla società del presidente Matteo Cibecchini – salutiamo il nostro caro direttore tecnico, Michele, che dopo aver affrontato con coraggio una lunga malattia, questa mattina ci ha lasciati”.

    “Lo ricorderemo sempre per la sua passione – aggiungono – la professionalità e l’umanità che ha sempre dimostrato, lasciando un segno indelebile nei cuori di tutti”.

    “In questo momento di dolore – proseguono – ci stringiamo con affetto alla sua famiglia, esprimendo le nostre più sincere e sentite condoglianze”.

    Morte di Michele Haimovici, il cordoglio del San Donato Tavarnelle: “Una figura di grande umanità”

    “Nella gara di oggi pomeriggio dei nostri Juniores – annunciano – Libertas Barberino Tavarnelle-Porta Romana, in programma alle ore 15.30 allo Stadio di Barberino Val d’Elsa “Leonardo Frosali”, sarà osservato un minuto di silenzio in suo ricordo”.

    “Il suo ricordo continuerà ad accompagnarci – concludono – e siamo sicuri che ci aiuterai anche da lassù!”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...