spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 9 Febbraio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La Scuola di Musica torna in classe: dal 9 al 13 febbraio i maestri di Strumento alla scuola media “Da Verrazzano”

    Saranno ospiti durante le ore di educazione musicale, nelle classi prime e seconde, per far conoscere gli strumenti e i corsi, per diffondere la cultura musicale

    GREVE IN CHIANTI – Dopo il successo dello scorso anno, si ripetono gli incontri musicali alla scuola media “Giovanni Da Verrazzano” di Greve in Chianti.

    Dal 9 al 13 febbraio i Maestri di strumento e canto della Scuola di Musica di Greve in Chianti saranno ospiti durante le ore di educazione musicale, nelle classi prime e seconde, per far conoscere gli strumenti e i corsi, per diffondere la cultura musicale e promuovere le attività della scuola.

    Grazie alla collaborazione ormai consolidata con la dirigenza scolastica e con la docente di educazione musicale, è stato possibile ripetere l’esperienza che anche lo scorso anno scolastico era stata accolta con entusiasmo dagli studenti.

    Il progetto ha inizio oggi, lunedì 9 febbraio. Ad aprire gli incontri i Maestri di Violino (Matilde Fubiani), Arpa (Bianca Masini), Chitarra (Leonardo Corsi), Batteria (Ettore Bonafé), Tromba e Trombone (Leonardo Corsi).

    Seguiranno poi nei prossimi giorni Flauto traverso (Gioia Anichini), Violino (Marco Gallenga), Violoncello (Ambra Forni), Sax (Francesco Vichi) e Canto (Veronica Fiorini).

    Ettore Bonafè e Leonardo Corsi

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...