spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 9 Febbraio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Carnevale nelle piazze di Impruneta e Tavarnuzze: sabato 14 febbraio c’è l’imbarazzo della scelta

    Due appuntamenti dedicati a famiglie e bambini con attività, spettacoli e momenti di socialità in piazza Buondelmonti a Impruneta e piazza Don Chellini a Tavarnuzze

    IMPRUNETA – Sabato 14 febbraio le piazze di Impruneta e Tavarnuzze si trasformano in spazi condivisi, animati da colori, musica e maschere.

    Un pomeriggio pensato per vivere il Carnevale come occasione di incontro e partecipazione.

    In piazza Buondelmonti e sotto il Loggiato del Pellegrino, la Pro Loco di Impruneta organizza “San Carnevale”.

    Dalle ore 15 sono previste animazioni per bambini, premi per il miglior costume e riconoscimenti per le coppie in maschera.

    L’iniziativa propone giochi gonfiabili, zucchero filato e momenti fotografici.

    A partire dalle 19.30 è in programma un’apericena con musica dal vivo, pensata per proseguire la giornata in un clima conviviale.

    L’evento è sostenuto dalla Residenza Il Colle di Impruneta e dal Banco Fiorentino – sede di Impruneta.

    A Tavarnuzze, dalle ore 15.30, la Pro Loco locale promuove la “Festa di Carnevale” in piazza Don Chellini, con trampolieri, spettacolo di magia e sfilate in maschera rivolte a bambini e famiglie.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...