Castellina in Chianti: serata a ritmo di pop rock con Carmine Torchia

Martedì 4 luglio nuovo appuntamento con la musica del Chianti Festival in piazza del Comune

CASTELLINA IN CHIANTI – Il "rock d’autore" invade Castellina in Chianti. Martedì 4 luglio, alle ore 21.30, in piazza del Comune la musica farà da padrona con il concerto di Carmine Torchia e il suo disco “Affetti con note a margine”, prodotto in collaborazione con Lo stanzone delle Apparizioni.

 

Il concerto, inserito nella rassegna Chianti Festival 2017, si aprirà con le canzoni del disco numero tre del cantautore calabrese, cantate e rivissute nella lunga serata che animerà la piazza del borgo chiantigiano al ritmo del rock pop e contaminato da fiammate elettroniche, ballate acustiche e ninne nanne fatte in casa.

 

Il disco di Carmine Torchia è stato registrato in presa diretta da tre musicisti e si è aggiudicato la menzione finale nella categoria "Miglior Album" al Club Tenco.

 

I brani saranno presentati come una serie di lettere a destinatari diversi, scritte e mai spedite, che nascono dall’esigenza di disegnare quattordici brani carichi di vita e legati alla disgregazione della società occidentale.

 

Oltre alle canzoni originali, Torchia propone alcune riletture di Fabrizio De André, dei Queen e di Leonard Cohen, legate tra loro da monologhi e sketch che collocano questo lavoro nella tradizione del Teatro-Canzone.

 

Chianti Festival 2017 è organizzato da Fondazione Toscana Spettacolo onlus con i Comuni di Castellina in Chianti, Castelnuovo Berardenga e Gaiole in Chianti. Il festival andrà avanti fino al 2 agosto, con proposte all’insegna della tradizione e novità nell’ambito della prosa e della musica. Tutte le serate del calendario inizieranno a partire dalle ore 21.30.

 

Info e prenotazioni. I biglietti possono essere acquistati la sera stessa degli spettacoli al costo di 12 euro, 10 euro il biglietto ridotto per i bambini sotto i 14 anni, gli adulti sopra i 65 anni e i soci Coop. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.toscanaspettacolo.it oppure telefonare al numero 055 219851.

 

 

di Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...