spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 9 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “E… state con i libri”: consigli di lettura per la biblioteca digitale delle vacanze

    La biblioteca di Bagno a Ripoli regala i suoi spunti sulle pagine da non perdere nei mesi estivi

    BAGNO A RIPOLI – Anche quest'anno la Biblioteca Comunale di Bagno a Ripoli ha preparato il consueto pacchetto di consigli di lettura per l'estate, validi per tutte le latitudini e tutte le esigenze: per chi va al mare, in montagna, in campagna o semplicemente resta a casa.

     

    Alla pagina internet della Biblioteca (www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it/biblioteca/proposte-di-lettura-per-lestate) si possono trovare consigli di lettura per ogni necessità o interesse: dalle 'Letture sotto l'ombrellone', con decine di titoli di narrativa italiana, americana, inglese, tedesca, spagnola, svedese, finlandese, danese, norvegese e di altre letterature, ai fumetti, dalle novità del punto prestito Bibliocoop fino a suggerimenti per orto e giardinaggio. In più, sono disponibili consigli di lettura per i ragazzi della scuola primaria e media inferiore.

     

    Inoltre è attivo come sempre l'importante servizio “MediaLibraryOnLine, la tua biblioteca digitale”: è possibile iscriversi gratuitamente al portale di risorse digitali MediaLibraryOnLine (toscana.medialibrary.it), promosso e finanziato dalla Regione Toscana, che consente di accedere a risorse, selezionate e aggiornate da bibliotecari ed esperti nei vari settori, per consultare, ascoltare, leggere e scaricare: audiolibri, e-book, musica, quotidiani e riviste, filmati e film, banche dati, corsi a distanza.

     

    Fino a sabato 26 agosto la biblioteca rimarrà aperta dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.30 (lunedì 14 agosto chiusa).

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...