La Corsa di Alcide passa da Gaiole in Chianti. Da quest’anno anche il percorso eroico

Domenica 10 giugno, alle 10, sosta in piazza Ricasoli, dove sarà possibile ammirare le auto d'epoca

GAIOLE IN CHIANTI – E’ attesa per domenica 10 giugno, alle 10, a Gaiole in Chianti, l’ottava edizione della Corsa di Alcide in programma dall’8 al 10 giugno nelle più suggestive zone della Toscana. Sarà possibile ammirare le luccicanti auto d’epoca durante la loro sosta prevista alle 10, in piazza Ricasoli.

 

La Corsa di Alcide è una gara di regolarità classica a strumentazione libera per auto d’epoca organizzata da Altitude Eventi ed aperta ad equipaggi italiani e stranieri con auto antecedenti al 1971.

 

Da quest’anno la Corsa di Alcide mette a disposizione dei partecipanti anche un percorso eroico su strade bianche in onore della battaglia portata avanti da Eroica in difesa delle strade bianche.

 

Lasciata Gaiole in Chianti le auto partiranno per raggiungere il castello di Brolio intorno alle 10 e 50, mentre alle 12 e 50 è previsto l’arrivo a Poggibonsi, in via Abruzzi.

di Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...