spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Furto nella villa dell’imprenditrice, i ladri si spacciano per carabinieri

    Hanno portato via gioielli, orologi e contanti dalla casa di Daniela Fargion, stilista e imprenditrice della moda

    IMPRUNETA – Si sono spacciati per carabinieri, hanno anche mostrato un distintivo, una volta dentro la villa hanno portato via gioielli, orologi e contanti.

     

    Il furto è avvenuto venerdì mattina intorno alle 11 in una villa di via Sodera, una strada di campagna tra il paese di Impruneta e l’abitato del Ferrone, è la casa di Daniela Fargion, 55 anni, stilista, imprenditrice della moda che ha lanciato i ‘Luxury Mall’ alla guida della D&D La Certosa, che commercializza grandi firme in tutto il mondo.

     

    Nella villa a quell'ora c'erano solo i domestici. Alla porta hanno suonato quattro uomini che hanno detto di essere carabinieri (e avrebbero mostrato un distintivo), volevano alcune informazioni circa una rapina in zona. Solo uno di loro sarebbe entrato dentro la casa, non è ancora chiaro in che modo, spiegano i carabinieri (quelli veri) della compagnia di Scandicci che stanno indagando sul caso. Quel che è certo è che in pochi minuti l'uomo avrebbe portato via numerosi gioielli, orologi e una somma consistente in contanti. Gli investigatori precisano che gli autori del furto non avevano armi con loro e non hanno minacciato il personale della villa. 

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...