spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Follia al Bargino: 30enne falcia marito e moglie, scappa. Si ribalta e ha un malore

    Serata drammatica quella di lunedì 31 ottobre. In condizioni gravi i due coniugi. Lo sconcerto del paese.

    BARGINO (SAN CASCIANO) – Un gravissimo incidente si è verificato dopo le 23 di lunedì 31 ottobre sulla via Cassia per Siena, nel centro abitato della frazione del Bargino.

     

    Marito e moglie residenti nella frazione: P.B., 76 anni, e A.B., 69 anni, sono stati investiti da un’auto mentre stavano rincasando dopo aver passato la serata al circolo Mcl “Il Versò”.

     

    Entrambi sono stati investiti da un’auto condotta da un trentenne residente nel comune di San Casciano. L’uomo ha urtato anche una macchina in sosta ma non si è fermato a prestare soccorso ai coniugi, fermando la corsa a qualche chilometro di distanza poco dopo l’accesso alla rampa che immette sulla Firenze Siena direzione Siena, dopo essersi ribaltato e uscito indenne dall’abitacolo.

     

    Intanto è stato dato l’allarme al 118 che ha inviato al Bargino due ambulanze per soccorrere i coniugi rimasti sull’asfalto in gravi condizioni. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia stradale del distaccamento di Montepulciano, oltre ai carabinieri comandati dal Tenente della Compagnia di Scandicci.

     

    Il trentenne, resosi conto di quanto aveva fatto, ha accusato un malore, tanto che è stata fatta intervenire un’ambulanza che ha provveduto a trasportarlo in ospedale. Sgomento, rabbia, da parte dei residenti per quanto successo, i coniugi sono molto conosciuti al Bargino.

     

    "Perché non si è fermato subito – hanno detto alcuni – Avevamo passato una serata in compagnia al circolo, c’eravamo lasciati contenti, poi la botta. Gli ho visti tutti e due a terra…".

     

    Sono state le parole che abbiamo sentito quando ormai, intorno all'una di notte, rimanevano al lavoro le forze dell’ordine.

     

    L’auto che ha causato l’incidente e quella in sosta colpita, sono state poste sotto sequestro. Le condizioni di marito e moglie rimangono gravi. Sul posto anche il soccorso Aci del Bargino.

     

    – Dramma Bargino: guida in stato d'ebbrezza e omissione di soccorso per l'investitore

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...