spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Dramma Bargino: guida in stato d’ebbrezza e omissione di soccorso per l’investitore

    Dai primi rilievi fatti dai carabinieri sembra che il marito e la moglie travolti stessero camminando sul marciapiede

    BARGINO (SAN CASCIANO) – La conferma arriva da parte dei carabinieri: il 30enne che attorno alle 23 di ieri, lunedì 31 ottobre, ha travolto una coppia al Bargino, per poi darsi alla fuga e ribaltarsi con il proprio mezzo lungo la via Cassia, all'altezza della rampa di ingresso nell'Autopalio, è stato denunciato per omissione di soccorso e guida in stato d'ebbrezza.

     

    Una volta sul posto i militari del Nucleo Radiomobile di Scandicci avrebbero accertato che un’autovettura aveva travolto i due coniugi. Che, sempre dai primi accertamenti, pare stessero camminando sul marciapiede, dandosi alla fuga, senza fermarsi.

     

    I carabinieri della Compagnia di Scandicci, raccolti i primi elementi per avviare le indagini, si sono subito messi sulle tracce dell'auto pirata, riuscendo a risalire, grazie anche alla collaborazione di numerosi presenti testimoni al fatto, al modello dell’auto.

     

    Il percorso è stato però molto breve: i militari hanno rinvenuto l'auto a poche centiaia di metri, lungo la via Cassia, ribaltata.

     

    I successivi accertamenti hanno permesso di appurare che il conducente in un primo momento, dopo aver investito i due malcapitati, aveva arrestato la sua corsa.

     

    Ma una volta resosi conto del danno arrecato, era scappato in direzione San Casciano. E dopo circa 2 km aveva il controllo della sua autovettura ribaltandosi, finendo a bordo della strada.

     

    Il 30enne, sancascianese, è risultato positivo al controllo alcolemico e per tanto è stato deferito all’autorità giudiziaria per omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza.

     

    Le due vittime sono una coppia residente al Bargino, di 76 e 69 anni, trasportati presso l’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri. Dalle prime notizie che filtrano, non sembrerebbero in pericolo di vita.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...