spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Medici, avvocati, liberi professionisti: ecco chi sono i quindici candidati

    SAN CASCIANO – Sette uomini ed otto donne che, aggiunte al candidato sindaco Maria Teresa Lumachi (in foto), diventano nove: è una lista "in rosa" quella presentata da Forza Italia a San Casciano, per le prossime elezioni amministrative.

     

    "Sono persone come tutti – dice Lumachi – con una famiglia e un lavoro, che vogliono cambiare le cose dandosi da fare in prima persona ed hanno deciso di attivarsi per migliorare il proprio comune".

     

    Sono Gino Sorrentino (libero professionista, settore edilizia, San Casciano); Elisabetta Sani (insegnante, Mercatale); Piero Gamannossi (pensionato, La Romola); Rachele Bertelli (libera professionista, rappresentante, San Pancrazio); Andrea Mari (imprenditore del settore tessile, Sambuca); Antonella Salvadori Lotti (imprenditrice nel settore contabilità, Mercatale).

     

    Per proseguire con Alessio Paoli (commercialista, San Casciano); Carmela Savoca Orlandini (artigiana nel settore orafo, Cerbaia); Alessandro Sardelli (libero professionista, geometra, Mercatale); Annamaria Mauro (imprenditrice e commerciale, settore arredo casa, Sambuca); Moreno Bensi (pensionato, San Casciano), Gessica Lombardi (avvocato, Firenze).

     

    Per chiudere con Guido Papi (presidente Gruppo donatori sangue GIDS Università di Firenze, Segretario circolo dipendenti Università Firenze); Roberta Meucci (imprenditrice nel settore turistico-alberghiero, Impruneta), Cristina Baldi (medico, Mercatale).

     

    "Per la prima volta – tiene ad evidenziare Lumachi – è il genere femminile ad essere maggiormente rappresentato. Sono giovani e meno giovani, perché crediamo nel valore della gioventù ma anche in quello dell’esperienza. Ogni candidato ricopre, nella professione e nell’impegno extra lavorativo, vari settori della vita quotidiana, dell’associazionismo e del volontariato".

     

    "Nessuno di loro vive di politica – conclude la candidata sindaco – anche se vi sono alcuni che hanno già avuto esperienza come consigliere comunale, ma tutti vivono del proprio lavoro. Conoscono bene, quindi, le difficoltà delle persone comuni nell’arrivare a fine mese ed i problemi che quotidianamente si trovano ad affrontare. E per questo sono ancor più motivati a dare il loro contributo in favore dei propri concittadini".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...