spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 11 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Aggredita per il bancomat mentre preleva alle Poste di Grassina: arrestato il responsabile

    E' riuscita a riprendere la tessera che le era stata strappata. Poi, chiamati subito i carabinieri, caccia all'uomo con successo

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Aggredita mentre preleva con il bancomat, riesce a divincolarsi, recuperare la tessera (anche grazie all’intervento del direttore dell’ufficio postale) e a mettere i carabinieri sulle tracce del rapinatore-aggressore.

    Che, al termine di una rapida caccia all’uomo, viene individuato e arrestato.

    E’ accaduto nel corso della mattinata di ieri, giovedì 7 settembre, a Grassina: attorno alle 12.40, in via di Tizzano, una donna, nell’accingersi a fare un prelievo di denaro presso il bancomat dell’ufficio postale, è stata improvvisamente afferrata per il collo da un uomo.

    E, con violenza, le è stato strappato il bancomat dalle mani.

    Riuscita a divincolarsi, la donna è riuscita a recuperare la carta. Mentre all’interno dell’ufficio postale si chiedeva l’intervento dei carabinieri.

    I militari del Nucleo Radiomobile, giunti immediatamente sul posto, hanno effettuato i primi accertamenti.

    Ottenuta una descrizione dell’aggressore, si sono messi subito in “caccia”: e sono riusciti ad individuarlo nella vicina piazza Umberto I.

    “Quel bancomat non è sicuro”: il racconto della donna aggredita all’ufficio postale di Grassina

    Alla loro vista l’uomo ha cercato, senza riuscirci, di fuggire.

    Raggiunto, dopo una breve resistenza, è stato arrestato: con l’ipotesi di reato di tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

    La donna, a causa dei graffi riportati sul collo, si è recata presso il vicino ospedale Santa Maria Annunziata, a Ponte a Niccheri, per le cure del caso.

    L’arrestato è stato trovato in possesso anche di un altro bancomat, evidentemente rubato in quanto intestato a un cittadino tedesco.

    Per l’uomo si sono aperte le porte del carcere di Sollicciano.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...