spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Luglio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Al circolo Arci di Osteria Nuova una rassegna di musica rock/blues: “In Rock Signo Vinces”

    Parteciperà una serie di band provenienti dal territorio fiorentino, composte da musicisti accomunati tutti da una grande passione per la musica: tutti i dettagli

    OSTERIA NUOVA (BAGNO A RIPOLI) – Il Circolo Arci di Osteria Nuova ha deciso di organizzare una rassegna di musica rock/blues.

    Parteciperà una serie di band provenienti dal territorio fiorentino, composte da musicisti accomunati tutti da una grande passione per la musica.

    Sia le età che le loro professioni sono molto varie: si va da band composte da poco più che adolescenti a band i cui componenti superano abbondantemente i sessanta anni.

    Studenti, operai, impiegati, insegnanti, medici, veterinari e quant’altro. E non mancano i pensionati.

    “Questa rassegna – dicono gli organizzatori – rappresenta una prima esperienza che, speriamo, possa essere ripetuta in futuro”.

    “Il titolo che abbiamo scelto – spiegano – “In Rock Signo Vinces”, proviene da un lp della
     storica band fiorentina “Dennis and the jets”. Che si distingueva, oltre che per un’estetica molto originale, anche per una grande capacità di trasmettere entusiasmo e divertimento in tutti i suoi concerti. Questo vuole essere lo spirito della nostra rassegna”.

    In questo periodo il circolo di Osteria Nuova vuole aprire nuovi spazi culturali all’insegna anche del divertimento.

    I generi musicali della rassegna sono principalmente il rock e il blues. Si tratta nella maggior parte di esecuzioni di pezzi noti. Ma alcuni gruppi presenteranno musiche originali.

    L’obiettivo che si è posto il circolo non è solo quello di far ascoltare della buona musica, ma anche quello di stimolare i gruppi che parteciperanno, ed in futuro anche altri, a farla, la musica.

    Quindi, le band troveranno in questa rassegna ed in probabili future edizioni, la possibilità di esibirsi live. E di avere uno stimolo per andare avanti nella loro passione.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...