All’Antella una domenica pomeriggio come nel 1800: grazie alla Misericordia…

Un progetto ideato dal giornalista Franco Mariani, al fine di arricchire, da un punto di vista archivistico e storico l'archivio della Confraternita

ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – In pieno pomeriggio, tra l’altro un bel pomeriggio assolato, domenica 3 ottobre all’Antella, nella piazza Peruzzi e attorno al cimitero Monumentale, si sono viste diverse persone che indossavano sontuosi e coloratissimi abiti del 1800.

Che hanno inevitabilmente richiamato l’attenzione e la curiosità delle tante persone a giro per i vari stand allestiti in occasione della Fiera.

Un evento organizzato dal giornalista Franco Mariani, ideatore del progetto per la Misericordia dell’Antella, al fine di arricchire, da un punto di vista archivistico e storico l’archivio della Confraternita.

Reso possibile grazie alla gratuita partecipazione del gruppo Compagnia della Bizzarria d’Amore di Fucecchio.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...