spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 14 Dicembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Area ospedaliera Ponte a Niccheri, da oggi via alla viabilità definitiva: ecco le principali modifiche

    La maggiore novità è rappresentata dal fatto che tutte le uscite dall'area ospedaliera (parcheggio utenti, parcheggio dipendenti, pronto soccorso) avverrà solo lato Antella per tutte le direzioni

    PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Entra in vigore oggi, venerdì 22 novembre, la viabilità definitiva nell’area davanti al’ospedale Santa Maria Annunziata a Ponte a Niccheri.

    La maggiore novità è rappresentata dal fatto che tutte le uscite dall’area ospedaliera (parcheggio utenti, parcheggio dipendenti, pronto soccorso) avverrà solo lato Antella per tutte le direzioni.

    Chi, uscendo dall’area di sosta, vorrà recarsi verso Firenze dovrà quindi  percorrere la rotatoria lato Antella e poi, attraverso la nuova strada sotto l’autostrada, tornare indietro in direzione Ponte a Niccheri.

    L’accesso al parcheggio e alle altre funzioni ospedaliere continuerà ad avvenire solo lato Ponte a Niccheri.

    La strada antistante l’ospedale (la vecchia via dell’Antella) diventerà una sorta di “area pedonale” percorribile solo dai mezzi del trasporto pubblico.

    Sono in corso di realizzazione le pensiline per l’attesa dei bus, a breve pronte in via definitiva.

    “Autostrade – dichiara il sindaco Francesco Pignotti – ha comunicato che terminerà  entro il 31 dicembre ogni intervento previsto sul territorio connesso al primo lotto dei lavori per la terza corsia, il più impattante”.

    “Per quanto riguarda l’area ospedaliera – conclude – siamo finalmente alle battute conclusive. Il nuovo parcheggio è ormai pronto, entra in vigore la nuova viabilità e sta per concludersi la pista ciclabile che collegherà Antella con via di Belmonte. A inizio gennaio la potremo percorrere”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...