spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 10 Agosto 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Arte in quarantena. All’SMS di Bagno a Ripoli in mostra “I buoni frutti del lockdown”

    Nei locali del circolo dal 5 al 13 settembre l’esposizione delle opere prodotte durante l'isolamento. "La risposta artistica alla quarantena”

    BAGNO A RIPOLI – A ben guardare, anche le lunghe e difficili settimane di quarantena imposte dal Covid-19 hanno prodotto qualcosa di positivo.

    In alcuni casi, l’isolamento forzato ci ha permesso di riscoprire passioni e pulsioni artistiche da troppo tempo sopite o dimenticate.

    Molti artisti – affermati o meno – nei mesi scorsi hanno riscoperto la voglia e la necessità di esprimersi nelle forme artistiche più disparate, dalla musica alla pittura, dalla fotografia alla scrittura.

    Ed è proprio a loro che si vuole rivolgere il Circolo Arci SMS di Bagno a Ripoli con la mostra “I buoni frutti del lockdown – La risposta artistica alla quarantena”, che sarà ospitata nei locali del circolo (Via Roma, 124 – Bagno a Ripoli) dal 5 al 13 settembre.

    Con questa iniziativa, aperta a tutti, il Circolo intende evidenziare gli aspetti positivi delle misure anti-Covid che hanno permesso a molti cittadini di riscoprire il proprio lato più artistico.

    La mostra è dedicata in particolare alla pittura (con un massimo di 2 opere per artista, non più grandi di 60 x 60 cm cornice eslcusa).

    L’ inaugurazione avrà luogo sabato 5 settembre alle 18, sempre presso la sede del Circolo.

    La rassegna si svolgerà nel pieno rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid e di quanto previsto dal protocollo anti contagio approvato dal consiglio della SMS.

    In particolare, per rispettare la distanza interpersonale di 1 metro, saranno previsti non più di 20 pannelli e la capienza massima della sala espositiva non potrà superare il limite di 40 persone presenti.

    I visitatori dovranno adottare tutte le cautele prescritte dalla normativa regionale, con l’obbligo di indossare la mascherina e igienizzare le mani all’ingresso.

    Per informazioni, contattare il Circolo SMS di Bagno a Ripoli tramite il sito http://smsbagnoaripoli.blogspot.it, l’indirizzo email smsbagnoaripoli@gmail.com o la pagina Facebook https://www.facebook.com/smsbagnoaripoli/.

    L’iniziativa si svolgerà con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli. 

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...