spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 30 Novembre 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Autunno al Centro anziani di Meoste: tra lezioni di uncinetto, tombolate e corsi di Pc

    Dopo le ferie estive ripartono le attività dello spazio gestito da Coop.21: tutte le attività in calendario

    BAGNO A RIPOLI – Autunno in compagnia al Centro anziani di Meoste. Dopo la pausa estiva, lo spazio di aggregazione di via Giusiani, gestito per conto del Comune dalla cooperativa sociale Coop.21, riapre le sue porte.

    Tante le iniziative in calendario, dalle tombolate ai corsi di uncinetto, fino alle lezioni per imparare ad usare computer e telefonini, al via dalla prossima settimana.

    Tutti i martedì, dalle 14.30 alle 17.30, oltre alle normali attività di socializzazione, si rinnova il corso di Pc con una maggiore attenzione all’uso di smartphone e all’interazione fra i due strumenti.

    Dallo Spid alla Cie, dai pagamenti online alla prenotazione di visite mediche e la consultazione del fascicolo sanitario elettronico: un “facilitatore digitale” di Coop.21 sarà a disposizione di chiunque per informare, educare e promuovere l’uso delle nuove tecnologie. Tutto in maniera completamente gratuita.

    Il mercoledì pomeriggio, invece, oltre al consueto workshop di disegno ed espressione artistica, si aggiunge il corso di uncinetto, crochet, tricotage, knitting.

    Saranno esplorate tutte le varie declinazioni nell’uso di ferri, con l’intento di passare un pomeriggio rilassante costruendo un lavoro collettivo, magari accompagnato dalla lettura di un buon libro a voce alta.

    Chiunque sia interessato all’esperienza può portare con sé il proprio materiale di lavoro, oppure utilizzare quello messo a disposizione del centro stesso.

    Dulcis in fundo, la consueta e gettonata tombola del giovedì pomeriggio, con divertimento e premi per tutti.

    “Buona ripartenza al Centro anziani e ai suoi ospiti – commentano il sindaco Francesco Casini e l’assessora al sociale Eleonora François – Con le attività di Coop.21 riparte un autunno ricco di iniziative, in uno spazio di socialità che oltre ad essere un luogo di aggregazione e svago è anche un presidio che monitora e si prende cura delle persone anziane e più fragili”.

    Per info: 055633130 nei pomeriggi del martedì, mercoledì e giovedì; 3455678388 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...