spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 27 Luglio 2021
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Bagno a Ripoli: aperte le iscrizioni ai laboratori della Rosa dei Venti aps. Tutti i dettagli

    L’associazione ripolese nasce per riunire le famiglie dei giovani adolescenti, disabili e non, con l’obiettivo di creare nuove opportunità di socializzazione, aggregazione, autonomia e integrazione

    BAGNO A RIPOLI – Partono i primi passi de “La Rosa dei Venti Aps”, l’associazione ripolese che nasce per riunire le famiglie dei giovani adolescenti, disabili e non, con l’obiettivo di creare nuove opportunità di socializzazione, aggregazione, autonomia e integrazione attraverso progetti mirati e con lo sguardo orientato al futuro.   

    Al via il tesseramento 2021 per i primi progetti che vedono sia il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli sia il sostegno delle associazioni del territorio come, ad esempio, l’associazione La Lanterna Aps che fornirà gli educatori a titolo gratuito per un intero anno.  

    “Abbiamo trascorso l’inverno a progettare, studiare e lasciare libera la fantasia per poter rilanciare il nuovo anno con tante proposte per poter ri-partire insieme – spiega Valentina Spinelli,  presidente de La Rosa dei Venti Aps –  Andate sui nostri contatti social per conoscerci meglio e scoprire come sostenerci”.  

    Le prime iniziative dell’associazione sono laboratori che puntano all’integrazione, al gioco e alla cultura.

    “Giocando con l’inglese”, tenuto dalla professoressa Emma Rotini, partirà martedì 23 marzo presso il giardino della biblioteca comunale di Ponte a Niccheri, avrà cadenza settimanale, tutti i martedì dalle ore 15 alle ore 17.

    “Conversazioni con il pc”, tenuto dal professor Giornata Corso, si terrà presso la Croce Rossa comitato di Bagno a Ripoli, in via Fratelli Orsi, ogni mercoledì a partire dal 24 marzo fino a fine giugno, dalle ore 15 alle ore 17.

    “Dall’orto con amore”, un’immersione nella natura che si terrà presso la scuola media Redi.

    “Un dolce ronzio”, che partirà dall’Apicoltura San Martino coinvolgendo l’intero territorio.   

    Le novità non finiscono qui: La Rosa dei Venti aps ha in rampa di lancio altri progetti, in partenza a maggio, per stimolare l’integrazione, la socializzazione e l’amore per il territorio come “Lego Ramp” e “ La gallina senza freni”.

    I cui dettagli si trovano su  www.larosadeiventiaps.org oppure scrivendo a info@larosadeiventiaps.org per conoscere meglio l’associazione e inscriversi. 

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...