spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Bagno a Ripoli, arrestato ladro “seriale”: gli sono addebitati almeno sette furti

    In negozi, nella biblioteca comunale, all'interno delle scuole, nei locali delle società sportive: è un 52enne, italiano, pregiudicato. Rubava anche mentre era agli arresti domiciliari

    BAGNO A RIPOLI – I carabinieri della Stazione di Grassina hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’ufficio del Gip presso il Tribunale di Firenze (dottoressa Antonella Zatini), su richiesta della Procura della Repubblica (dottor Vito Bertoni), a carico di un 52enne pregiudicato italiano, ritenuto responsabile di 7 episodi di furto, compiuti anche mentre si trovava agli arresti domiciliari.

    Le indagini, condotte dai carabinieri della Stazione di Grassina, hanno consentito di raccogliere materiale probatorio relativo a 7 furti verificatisi all’interno di esercizi commerciali e di sedi di enti pubblici.

    Come la biblioteca comunale di Bagno a Ripoli (l’11 maggio e il 20 agosto 2020) e l’Istituto Comprensivo scolastico “Teresa Mattei” di Bagno a Ripoli (il 17 luglio 2020).

    In particolare, l’11 maggio si è introdotto all’interno della sede di una società sportiva dilettantistica, in via Magellano a Firenze, impossessandosi, dopo aver forzato il distributore automatico, della somma contenuta.

    Lo stesso giorno, all’interno di un ristorante nella stessa via, aveva sottratto utensili elettrici e bottiglie di vino di pregio.

    L’11 maggio, il 17 luglio ed il 20 agosto i furti già menzionati, che gli avevano fruttato complessivamente la somma di circa 400 euro attraverso la manomissione dei distributori automatici.

    Il 19 luglio ed il 23 agosto, con analoghe modalità, aveva forzato il distributore automatico all’interno di un’azienda di fornitura di materiali da costruzione, con sede nel comune di Bagno a Ripoli.

    Agiva sempre in orario notturno, in alcune circostanze eludendo la misura cautelare degli arresti domiciliari alla quale era sottoposto.

    Al momento dell’esecuzione della misura il 52enne si trovava già in carcere, in aggravamento della precedente misura degli arresti domiciliari, cui era sottoposto e che era stata sistematicamente elusa, come segnalato dagli stessi carabinieri.

    Adesso è detenuto presso la casa circondariale di Prato.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...