spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 21 Luglio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Bagno a Ripoli: il primo consiglio comunale si terrà insieme ai cittadini… sotto le stelle

    Giovedì 27 giugno alle ore 21 in piazza della Pace. La Filarmonica "Cherubini" e il Corso sociale di Grassina eseguiranno l'Inno Nazionale e l'Inno alla Gioia

    BAGNO A RIPOLI – Il primo consiglio comunale della nuova consiliatura di Bagno a Ripoli si svolgerà in piazza della Pace, a Bagno a Ripoli, insieme ai cittadini.

    L’appuntamento con il sindaco, la giunta e i consiglieri comunali eletti è per giovedì 27 giugno alle ore 21.

    “Invito le cittadine e i cittadini – commenta il sindaco Francesco Pignotti – alla prima seduta del nuovo consiglio comunale per inaugurare insieme la consiliatura e conoscere i nuovi assessori e consiglieri comunali che per i prossimi cinque anni rappresenteranno il Comune e lavoreranno insieme per realizzare gli indirizzi e i progetti di mandato”.

    “Invito i giovani a partecipare numerosi a questo evento – conclude – con l’auspicio che in momenti come questo si sentano più vicini alle istituzioni”.

    Tra gli argomenti all’ordine del giorno ci saranno il giuramento del sindaco, la nomina del presidente del consiglio comunale e la presentazione degli obiettivi di mandato della nuova amministrazione.

    Di seguito l’ordine del giorno integrale:

    Convalida degli eletti alla carica di sindaco e di consigliere comunale.

    Giuramento del sindaco.

    Comunicazione da parte del sindaco della nomina del vicesindaco e degli assessori.

    Elezione del presidente del consiglio comunale.

    Elezione del vicepresidente del consiglio comunale.

    Nomina Commissione Elettorale Comunale.

    Presentazione, discussione ed approvazione degli indirizzi generali di governo proposti dal sindaco, ai sensi dell’art. 14, comma 2, del vigente Statuto comunale.

    Rinnovo della convenzione per lo svolgimento in forma associata del servizio di segreteria comunale tra i Comuni di Bagno a Ripoli e Pontassieve.

    La Filarmonica “Cherubini” e il Corso sociale di Grassina eseguiranno l’Inno Nazionale e l’Inno alla Gioia.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...