spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Bagno a Ripoli: iscrizioni al via per lo spazio infanzia “Granellino” (al nido “Chicco di Grano”)

    Dedicato ai bambini da 0 a 12 mesi e ai loro genitori: uno spazio aperto all'amicizia e all'incontro

    BAGNO A RIPOLI – Sei diventato genitore da poco e ti piacerebbe incontrare altri genitori come te, per parlare, per scambiarsi esperienze, per fare merenda, per sorridere insieme?

    Gli interessati possono venire al “Granellino”, un luogo tranquillo per adulti e bambini piccoli dalla nascita ai 12 mesi: uno spazio aperto all’amicizia e all’incontro.

    Nel fare e giocare insieme si favoriscono le relazioni e le amicizie, creando un clima sociale centrato sul benessere dei bambini e degli adulti.

    Ad accogliere i partecipanti un’educatrice e una operatrice che seguiranno il gruppo e proporranno esperienze durante tutti gli incontri.

    Il primo incontro è dedicato a soli adulti per condividere le modalità organizzative.

    Potranno essere iscritte un numero limitato di coppie, da un minimo di 8 per attivare l’iniziativa a un massimo di 12 (per coppia si intende: mamma e bambino, babbo e bambino, altro adulto familiare e bambino). 

    La regolarità rispetto all’obbligo vaccinale costituisce requisito per la frequenza nei servizi educativi per la prima infanzia.

    Il servizio sarà attivato al nido d’infanzia “Chicco di Grano”, in via Tegolaia 100 a Grassina.

    Il calendario degli incontri è il seguente: 7 marzo (il primo incontro è dedicato a soli adulti per condividere le modalità organizzative) 14, 21, 28 marzo, 4 e 18, aprile, 2 e 9, maggio dalle 16.45 alle 18.45.

    Iscrizioni on line fino al 3 marzo sul sito del Comune: www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it.

    L’accesso è possibile solo con credenziali Spid, Cns o Cie. Le domande saranno accolte secondo l’ordine di protocollo.

    La quota d’iscrizione è di 30 euro tramite PagoPa. Il servizio che sarà attivato con un minimo di 6 e per un massimo di 10 bambini iscritti.

    Per informazioni: servizieducativi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it05563904550556390456.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...