spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 10 Dicembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Bagno a Ripoli, la soddisfazione del sindaco Pignotti: “Che bel brindisi coi volontari della biblioteca”

    Grazie a loro, una ottantina, tanti i progetti attivi: i libri all'ospedale Santa Maria Annunziata, la Biblicoop, la biblioteca in casa per chi non può muoversi...

    BAGNO A RIPOLI – “Grazie a questi splendidi volontari e volontarie (un’ottantina in totale, da record!) riusciamo a tenere aperta la biblioteca ospedaliera del Santa Maria Annunziata, a realizzare i tanti progetti di Bibliocoop e a portare la nostra biblioteca “a domicilio” a casa delle persone che per mille motivi non possono muoversi”.

    Lo dice, con grande soddisfazione, il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Pignotti.

    “Oggi – aggiunge – insieme all’assessore Corso Petruzzi, alla direttrice Silvia Bramati, alla coordinatrice dei volontari Cinzia Puccetti, e a tutto lo staff della biblioteca, li abbiamo incontrati per un brindisi in vista delle Feste e per dirgli quanto gli siamo riconoscenti”.

    “Con il tempo che ci donano e la loro dedizione – conclude Pignotti – ci aiutano a rendere la lettura davvero accessibile a tutte e tutti, a esportare la biblioteca oltre i suoi stessi confini creando una cultura diffusa. E a prenderci cura, anche con questa, delle persone”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...